Crea sito

Scintilla Bio – Maschera per capelli rossi

Ciao bellezze!! 😘

Come procede la settimana? Io non vedo l’ora che sia sabato 😂.

Vorrei parlarvi di un brand che mi ha incuriosito tantissimo fin da quando è nato

Un’azienda nata dalla passione della fondatrice Giulia che vuole rendere giustizia ai vari colori di capelli, creando dei prodotti  funzionali e riparatori grazie alla presenza delle erbette ayurvediche.

Qui vi lascio il link del sito ufficiale: Scintilla bio.

“Luce di…” si compone di 4 linee: Capelli Biondi, Capelli, Castani, Capelli Neri e Capelli Rossi. Ogni linee ha 3 referenze, shampoo, maschera condizionante e siero, pensate appositamente per quel colore di capelli:

  • Capelli Biondi con polvere di radice di rabarbaro e curcuma;
  • Capelli Castani con mallo di noce e amla;
  • Capelli Neri con indigo e amla;
  • Capelli Rossi con hennè e robbia.

Io ho preso la maschera per capelli rossi avendo fatto l’hennè per più di due anni. Ero curiosissima di provarla e l’ho presa senza cercare recensioni.

Caratteristiche del prodotto

🌹PRODOTTO: Maschera condizionante “Luce di…” per Capelli Rossi di Scintilla Bio

🌹CERTIFICAZIONI: AIAB, Certificzione Cosmetici

🌹PAO: 6 mesi

🌹PREZZO: 13,90€

🌹QUANTITÀ: 250 ml

🌹REPERIBILITÀ: io la presi da Scrigno Bio (link qui)

🌹PACKAGING: una semplicissima scatolina di plastica bianca con le etichette rosse, la chiusura è ermetica.


La mia esperienza

🌹OPINIONI PERSONALI: come vi ho premesso, ho comprato questo prodotto a scatola chiusa e purtroppo non è andata bene come per la Crema modellante per ricci di Gyada Cosmetics (qui la recensione). Mi dispiace veramente tanto anche perché non costa poco, ma andiamo per gradi.

L’ho comprata, in occasione dell’inaugurazione del sito, perché incuriosita e per sostituirla all’hennè così da ridurre i tempi di preparazione e sperando che avesse un profumo migliore visto che mamma non sopporta l’odore forte della lawsonia (premetto che a me non dà fastidio l’odore erboso). Quando l’ho aperta la mia faccia è stata questa 😳

 

Come potete vedere la consistenza è fangosa, ma d’altronde essendo un mix di erbette me lo aspettavo; la cosa che mi lasciato di stucco è stato l’odore: troppo troppo troppo forte! Comunque dopo averla mescolata come suggerito sulla confezione, la metto sulle lunghezze, la lascio in posa 20 minuti  e risciacquo il tutto, Il composto non è omogeneo, presenta dei pezzetti e grumi che rimangono nei capelli soprattutto nei miei che sono mossi), ma quello che mi ha dato più fastidio è stato l’odore, rasentava la puzza 😷. I capelli dopo il trattamento effettivamente erano più corposi e sani, fin dal primo utilizzo ma purtroppo l’odore rimane per settimane inalterato e non si può andare in giro lasciando dietro di sé l’eau de erbette. Proprio no. Con l’hennè non avevo questo problema.

🌹VOTO: 4. Purtroppo non posso usarla. mi dispiace veramente tanto poiché odio lo spreco. Quest mi deve essere di lezione.

Voi avete provate questo prodotto o altri di Scintilla Bio? Fatemi sapere ❤

abioutifulmess

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




L'articolo ti è stato utile?