Crea sito

Alkemilla – Balsamo Lavanda ed Eucalipto

Buongiorno bellezze!💚

Per la cura dei nostri capelli un passaggio fondamemtale è il balsamo. Infatti quest’ultimo idrata, ammorbidisce e chiude le squame delle nostre chiome che risultano visibilmente più sane, belle e luminose.

Tuttavia per raggiungere questo risultato bisogna trovare il prodotto adatto e per questo oggi vi parlo del Balsamo Lavanda ed Eucalipto di Alkemilla.

 

Caratteristiche tecniche

🌸 PRODOTTO: Balsamo Lavanda ed Eucalipto Alkemilla indicato per capelli grassi.

🌸 CERTIFICAZIONI: ICEA, VeganOk, Crueltyfree,  Nickel Chromum e Cobalt Tested

🌸 PAO: 6 mesi

🌸 QUANTITÀ: 250ml

🌸 PREZZO: 11,50€ ma io lo comprai in offerta su Fiore di Luna Torregrotta quando c’era un bel 50% sui balsami (avevo preso anche quello Arancio e Limone – recensione qui) poiché l’azienda doveva modificare il pack.

🌸 PACKAGING: il prodotto si presenta in un flacone di plastica rigida trasparente, così da vedere la cremina contenuta all’interno, con le scritte lilla e nere. L’ apertura si presenta sulla sommità del flacone e proprio per questo è abbastanza scomoda perché bisogna capovolgere il flacone e far scendere il prodotto, inoltre la plastica è molto rigida e si fa fatica a far uscire il balsamo. Meno male che hanno cambiato il pack 😅, era decisamente più comodo quello del fratellino agli agrumi.

 

La mia esperienza

🌸 OPINIONI PERSONALI: è una cremina molto soffice e leggera, infatti è perfetta per i capelli grassi, di colore bianco sporco. L’odore è molto forte, erboso, predomina la lavanda, ma a me non dispiace e non rimane sui capelli quindi va bene anche per chi non tollera più di tanto questa fragranza. Per i miei capelli c’è bisogno di una quantità abbastanza cospicua per sciogliere i nodi, quindi il potere districante non è altissimo, ma lascia i capelli leggeri, idratati soffici.

🌸 VOTO: 6,5. Il pack è abbastanza scomodo per i miei gusti, non aiuta l’erogazione del prodotto; dovrebbe essere leggermente più districante con una minore quantità di balsamo. Preferisco di gran lunga quello Arancio e Limone 💛.

Voi avete provato uno dei due balsami? Fatemelo sapere nei commenti 💙

abioutifulmess

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




L'articolo ti è stato utile?